La Sagra della Sfincia e le “Tavulati” a Carini

La Sagra della Sfincia e le “Tavulati” a Carini

Quando :: sabato 16 e domenica 17 marzo 2019, orari: sabato 16 dalle 16.00; domenica 17 dalle 9.00 alle 19.00
Dove :: Piazza Duomo – Carini.
Cosa :: due giorni di festeggiamenti in onore di San Giuseppe.
Ecco il Programma
Sabato 16 marzo: degustazione delle sfince delle pasticcerie aderenti alla manifestazione.
Domenica 17
: si parte dalla mattina con la possibilità di assaggiare le sfince, inoltre avrà luogo la degustazione di prodotti tipici come la ricotta calda, pastorizzata al momento.
Alle 15.00: Palo della cuccagna, e pignatelli per la gioia di grandi e piccini.
Nella giornata di domenica sarà possibile visitare le varie “Tavulati ri San Giuseppi”, antica tradizione siciliana che consiste nell’apparecchiare dei tavoli di cibarie tradizionali, dagli antipasti al dolce, offerte solitamente come ex voto a San Giuseppe.
Per raggiungere il centro storico sarà possibile usufruire del bus navetta che parte da Piazza Sant’Anna (fermata degli autobus).
Sempre il 17 marzo, in concomitanza co l’evento culinario, avrà luogo Carini Sotterranea. Un ulteriore servizio Navetta, con prenotazione obbligatoria, porterà i visitatori che lo vorranno presso la parte bassa del paese per visitare le Catacombe di Villagrazia di Carini e la Grotta di Carburangeli, una riserva naturale integrale, di elevato interesse speleologico, paleontologico, biologico e archeologico. Maggiori info cliccando qui.
Per chi invece volesse sostare nel magnifico centro storico del paese ci sarà la possibilità di visitare la Carini Misteriosa: le perle del territorio Carinese che saranno aperte per l’occasione sono la Chiesa degli Agonizzanti, l’Oratorio del SS. Sacramento, il Castello La Grua-Talamanca. Per informazioni su questo tour, con prenotazione obbligatoria, cliccare qui.
Per chi :: per grandi e bambini.
Infoline :: per info sulla Sagra chiamare il 3924131037.

Lascia un commento