Pantalica trekking di primavera

QUANDO :: Domenica 19 maggio 2019 dalle ore 08:00 alle 14:00.
DOVE :: Pantalica, Valle dell’Anapo e Torrente Cava Grande.
COSA :: Passeggiata guidata attraverso la natura e la storia di una delle più belle riserve di Sicilia, Pantalica, Valle dell’Anapo e Torrente Cava Grande.
Una riserva naturale di quasi 3700 ettari, uno straordinario complesso di grande interesse naturalistico, paesaggistico, ma anche storico-archeologico ed etno-antropologico.
Partendo dall’ingresso serramenzana vi camminerete attraverso un sentiero che corre lungo le pareti di uno dei più bei canyon Iblei per poi scendere fino al letto del fiume Calcinara. Attraversando parte della necropoli, ma anche grotte, vecchi mulini ad acqua, natura incontaminata e villaggi bizantini. Osserveremo parte della necropoli settentrionale apprezzando le numerose specie animali e vegetali che animano l’altopiano e il fiume di questa incredibile riserva.
Max 20 partecipanti.
Informazioni tecniche:
Lunghezza tracciato:​ 8 km circa
Durata: ​4 – 5 ore
Livello di difficoltà​: Poco impegnativa.
(il percorso però non è adatto a bambini sotto i 13 anni ).
Cosa portare:
Crema solare, acqua minimo 1 lt, pranzo a sacco, snack, zaino, scarpe comode per attività outdoor, abbigliamento primaverile, cappellino, maglietta di ricambio.
Quota di partecipazione::
15 € a persona
Prenotazioni:: compila il modulo partecipazione che trovate qui
http:// http://www.sicilyexplorers.com/tours/pantalica-necropolis/
Dopo aver compilato il modulo di partecipazione verrete ricontattati per i dettagli, orario, luogo di partenza, e altre info.
Info::
P.s. Per comunicazioni urgenti o se avete difficoltà a compilare il modulo potete raggiungerci o inviando un messaggio privato alla pagina Facebook sicilyexplorers o tramite mail a: info@sicilyexplorers.com





Lascia un commento