Il mondo è fatto di illusioni

Il mondo è fatto di illusioni

Dove :: Trapani, via Mercè, 2, di fronte alla chiesa di San Francesco di Paola, nel centro storico della città di Trapani.
Cosa :: Il Museo delle illusioni di Trapani è un luogo dove trascorrere una giornata davvero speciale. Si tratta del primo ed unico museo in Italia dedicato interamente alle illusioni ottiche. E soprattutto è un museo dove finalmente non è vietato taccare!
Al suo interno potete trovare illusioni in grado di sorprendere ed emozionare: “trucchi” che attingono al repertorio artistico, architettonico, fisico e dalla ricerca psicologica.
Specchi speciali, stanze della gravità e tanto altro vi aspetta per trascorrere due ore immersi in un mondo “magico” ma allo stesso tempo scientifico e tecnologicamente all’avanguardia.
Non crederete ai vostri sensi… e dopo averlo visitato garderete il mondo con occhi diversi.
Quando :: Durante l’inverno e fino al periodo di Pasqua il museo sarà aperto:
il venerdì dalle 16:00 alle 20:00;
il sabato dalle 16:00 alle 23:00
la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Per chi :: per grandi, per bambini (a partire dai 4 anni) e per chiunque sia interessato ai trucchi illusionistici!
Telefono :: 0923367501. Durante i fine settimana ed i festivi è consigliabile telefonare, in modo da sapere se non vi è disponibilità per quella giornata.

Sito web :: https://www.museumofillusionstrapani.it/

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Esperienza davvero divertente!!! Un museo originale, dove trascorrere qualche ora tra lo stupore, la magia, il disincanto e l’allegria. Assolutamente da visitare!!!!!

  2. Cara Florinda, se vuoi puoi inviare qualche foto della tua esperienza al Museo delle Illusioni, ne saremo davvero felici!

Lascia un commento