Amare l’Isola 2019 :: 12 maggio

Quando :: domenica 12 maggio 2019, ore 9.00 > 20.00
Dove :: sul lungomare di Isola delle Femmine (PA), via Amerigo Vespucci.
Cosa :: Sport, ritmo, energia e divertimento sul lungomare di Isola delle femmine. Amare l’Isola è un evento che coniuga attività sportiva, culturale, ludica e artistica, dedicata al benessere o ai più piccoli: mercatini dell’artigianato, esposizioni modellistiche, passeggiate culturali, letture di fiabe, esposizioni di pittura e molto altro ci attende nelle prossime domeniche… insieme all’aria più salubre della primavera isolana!
D E T T A G L I del P R O G R A M M A
** Benessere: sul palco montato davanti l’antica Torre di terra, alle ore 9.30, lezione di Yoga gratuita davanti al mare con la maestra Giada Staffetta e a seguire, alle 11.30, lezione gratuita di Tai Chi con il maestro Roberto Morello. Si potrà provare un trattamento personalizzato di shiastu con Romina Cassaro o Giada Staffetta.
** Per piccoli e grandi appassionati di modellismo dinamico l’evento ospiterà una mini-pista dove si potranno ammirare le evoluzioni delle macchine radiocomandate di ‘Extreme Rc’ ed assistere ad una appassionante gara tra bolidi in miniatura, automodelli elettrici Touring scala 1/10.
** Un laboratorio di vela per ragazzi: gli istruttori del circolo velico ‘Isola del vento’ vi aspettano per provare con un simulatore di vela come si manovra una barca in base ai venti.
** Durante le domeniche dell’evento inoltre, nell’area Sport Turismo e Natura, sarà possibile trovare gli esperti sub di Evasioni Blu Diving che saranno a vostra disposizione per farvi conoscere tutte le possibilità per iniziare a praticare la subacquea sportiva. Scoprirete le bellezze dei fondali marini dell’Area Marina Protetta di Isola delle Femmine.
** Le guide dell’associazione BC Sicilia vi attendono per farvi scoprire la storia e le leggende legate alla Torre di terra e all’Isolotto.
** I volontari di EDIGA – Rifugio del Gatto “Pola Narzisi” – Gattile di Palermo parteciperemo con uno stand dedicato a informazioni e molte sorprese!
** Bambini: i più piccoli inoltre potranno partecipare al laboratorio di ceramica dell’artista Sonja Geraci o al laboratorio ‘In Tanzania in barca a vela’ dell’associazione Tulime. Animazione e baby dance sul palco proposta dall’associazione Otramanera. Al belvedere spazio ai giochi e alle esercitazioni del gruppo Scout Asci di Isola delle femmine.

Lascia un commento